Le conferenze nazionali

Nel quadro del progetto “IT - Implementation of the European Agenda for Adult Learning” è prevista l’organizzazione di tre Conferenze nazionali, nelle diverse aree del Paese, ciascuna delle quali con un focus specifico su un tema di interesse significativo nel contesto di riferimento: TIC, cittadinanza attiva e equità sociale ed apprendimenti acquisiti in contesti non formali e informali. Sono questi i temi sui quali si concentrano anche i tre cicli di incontri al livello territoriale, animati con metodologie che consentono uno scambio e un confronto tra un numero ristretto di partecipanti ed esperti. E’ proprio a valle di ciascun ciclo di tre incontri che si collocano le Conferenze, rilanciandone i messaggi chiave e ampliando e diversificando la platea degli Partecipanti. Le conferenze nazionali ospitano anche interventi di Esperti internazionali, il cui contributo è quello di assicurare al progetto dell’Isfol la dovuta prospettiva e dimensione europea all’analisi e alle raccomandazioni che ne scaturiranno.

Le Conferenze nazionali si sviluppano nel secondo anno di implementazione del Progetto (settembre 2013 – agosto 2014) e si svolgeranno nelle seguenti località e date:

  • Torino (settembre 2013): ICT e Adult learning

  • Napoli (febbraio 2014): Equità sociale, cittadinanza attiva e Adult Learning

  • Firenze (ottobre 2014): Adult Learning e apprendimento nei contesti informali e non formali

E’ possibile acquisire informazioni sui contenuti e sui risultati principali di ciascuna Conferenza: la sezione viene aggiornata nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla conclusione di ogni evento programmato

Azioni sul documento
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questo sito e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in esso contenute.