28.02.2014 - VINTAGE @BRUSSELS

Il 16 e 17 gennaio 2014 il Centro Studi di Foligno, la Regione Umbria e il Comune di Foligno hanno presentato i risultati del Progetto  VINTAGE presso la sede della Regione Umbria a Bruxelles.

 VINTAGE @BRUSSELS è stato l’evento conclusivo del progetto Grundtvig Multilaterale “Valorizzazione di Tecnologie Innovative per gli Anziani in Europa”, cofinanziato dall’Unione Europea tramite il programma Lifelong Learning e promosso per rendere il mondo dell’ICT più accessibile e attraente per adulti non  nativi digitali, promuovendo i benefici in termini di qualità della vita e indipendenza.

L’obiettivo principale di VINTAGE è stato quello di rendere accessibili risorse per sviluppare le competenze necessarie per affrontare il cambiamento e rimanere attivi nella società. Per questo motivo è stato sviluppato un software open source, sulla base dei bisogni espressi dal gruppo target, grazie al quale è stato possibile far avvicinare più di 300 persone nei paesi partner del progetto: Grecia, Italia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Turchia.

Anche in considerazione dei contenuti e degli obiettivi del Progetto per l’implementazione dell’Agenda Europea per l’apprendimento in età adulta, evidentemente rilevanti rispetto a quelli di Vintage, lo staff del progetto ha attivamente partecipato all’evento con una relazione e con la partecipazione al dibattito seguente. In questa sezione del sito si rendono disponibili alcuni dei materiali utilizzati durante l’incontro.

  

 

Azioni sul documento
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questo sito e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in esso contenute.